La Gestione delle Campagne di Marketing
Una comunicazione piatta e standardizzata non solo non produce vantaggi in termini marketing e commerciali ma comporta un effetto boomerang che rischia di ripercuotersi in maniera profondamente negativa sull’immagine e lo style aziendale.
Occorre spostarsi da una comunicazione generalizzata ad una personalizzata, in modo che ogni cliente riceva solo i messaggi che desidera e che possono essergli utili.
MagicExpo dispone di un modulo di gestione delle Campagne altamente sofisticato che presenta notevoli ed evidenti vantaggi rispetto agli strumenti DEM “on demand” presenti sul web e precisamente:
- Visibilità integrata con tutti gli altri aspetti relazionali legati al Cliente
- Possibilità di promuovere azioni di up & cross selling rilevate dall’analisi delle attività di vendita
- Capacità di gestire un’accurata redemption delle attività svolte in termini di costi/ricavi e scostamenti dai risultati attesi
- Possibilità di gestione di “combo” activity (ossia di campagne di marketing composte da molteplici attività, gestione eventi, ecc.)
Configurazione delle campagne
- Query dinamiche per segmentazione target
- Utilizzo di template di modelli di invio
- Tool di raffinamento target
Strumenti operativi di supporto
- Gestione telemarketing legato alla campagna
- Analisi e correzione bounce
- Gestione etichette
- Gestione comunicazioni istituzionali
Misurazione e analisi
- Kpi
- Redemption della campagna rispetto alle trattative generate
- Analisi drill-down dei risultati
- Analisi drill-down dei bounce