Gestione Commerciale
Ogni attività di vendita rappresenta un pezzo fondamentale della vita di un’azienda.
Ogni informazione su di essa un patrimonio inestimabile.
Supportare efficacemente la trattativa con gli espositori significa da un lato fornire ai commerciali tutti gli strumenti operativi necessari per gestire la vendita degli spazi, dall’altro fornire agli Exhibition Manager gli strumenti necessari a valutarne ogni aspetto, dalla misurazione della sua efficacia ad un’analisi di scostamento dagli obiettivi prefissati.
MagicExpo possiede uno dei moduli di gestione commerciale più completi e potenti esistenti oggi sul mercato e consente di assistere sia gli aspetti operativi che quelli analitici specifici di ogni singola manifestazione
Strumenti operativi di supporto
- Tracking trattativa
- Gestione agenda e to do list
- Alert ritardi
- Integrazione bidirezionale con posta elettronica
- Integrazione Word per generazione automatica documenti (stampa unione assistita)
- Gestione pratiche collegate (es. richieste di offerta fornitori)
Misurazione attività
- Gestione workflow trattativa
- Staging e pipeline trattativa
- Gestione win factor e valore atteso
- Configurazione offerte e ordini
- Integrazione con dati di software terze parti
Analisi trattativa
- Analisi di win loss
- Analisi di produttività commerciale
- Key Performance Indicators (KPI)